Acqua paradiso busnago e uildm milano danno il via all’ottava giornata nazionale uildm

Acqua paradiso busnago e uildm milano

Nella gara casalinga del 25 marzo di volley A2 femminile, le Farfalle della Solidarietà hanno colorato il Palazzetto. Marco Rasconi, Presidente UILDM Milano: “Felici di questa unione: al di là del risultato, è lo sport a vincere”

 

Busnago, 26 marzo 2012. Al via oggi l’ottava Giornata Nazionale UILDM, che, al grido di “Liberi di Essere Campioni”, è dedicata quest’anno al sensibilizzare il pubblico sul tema dello Sport e della Disabilità. E proprio per sancire l’unione tra questi due mondi, la gara casalinga dell’Acqua Paradiso Busnago, valida per la nona giornata del campionato di volley A2 femminile, ha ospitato i volontari di UILDM Milano, in unagiornata dedicata a promuovere le attività dell’associazione, con t-shirt dedicate, volantini, striscioni, bandiere e una speciale premiazione della miglior giocatrice del match, che ha ricevuto in premio una targa e la mascotte dell’iniziativa, la Farfalla della Solidarietà.

E proprio le Farfalle, ripiene di ovetti di cioccolato, insieme a spille multicolori e al materiale informativo sull’associazione, sono state distribuite dai volontari UILDM nel corso del pomeriggio, colorando il PalaBusnago e trasformando la gara in una vera e propria festa.

Al termine dell’incontro – che si giocava contro Time Volley Matera ed è terminata 3 a 1 a favore delle padrone di casa – alla presenza delle autorità locali, il Presidente dell’Acqua Paradiso Busnago Anselmo Galbusera e il Presidente di UILDM Milano Marco Rasconi hanno premiato la miglior giocatrice del match, la schiacciatrice dell’Acqua Paradiso Gilda Lombardo.

busnago-uildm2

Entusiasta Marco Rasconi“Siamo molto contenti di essere qua. Sappiamo quanto sia importante trovare l’appoggio di tutti, e quest’anno, in particolare, da parte di chi lo sport lo vive ogni giorno e ne ha fatto la propria vita. Siamo contenti di aver trovato cittadinanza anche qua, ed è bello che il logo della squadra abbia le ali, così come il nostro logo e le nostre Farfalle della Solidarietà: un elemento comune, e non casuale secondo me. Quella di oggi è stata una bella partita: bisogna sempre sperare di vincere, ma alla fine sappiamo che chi vince è lo sport. Al termine della gara, oltre a premiare la miglior giocatrice dell’incontro, abbiamo tesserato il Presidente della squadra, a simbolo di tutta la società e a segnale di questa bella unione”.

Soddisfatto anche Anselmo Galbusera: “L’obiettivo della Giornata Nazionale UILDM di quest’anno è quello di offrire ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere esperienze di confronto e crescita e promuovere il loro sviluppo personale, la loro emancipazione e indipendenza, aiutandoli a migliorare la qualità della propria vita. Credo da sempre nello sport come strumento di crescita umana prima ancora che sportiva, e come veicolo privilegiato per promuovere, soprattutto tra i più giovani, messaggi importanti come la solidarietà e la cooperazione: sono orgoglioso di aver ospitato l’iniziativa di oggi, e fiero della collaborazione nata con UILDM Milano”.

Oltre che acquistando le coloratissime Farfalle della Solidarietà, è possibile dare il proprio contribuito alla causa di UILDM attraverso gli sms solidali: dal 26 marzo all’8 aprile sarà possibile mandare un sms o chiamare il numero 45503 e, con una donazione di 2, 5 o 10 euro dare il proprio contributo a questa iniziativa.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo di “Immagina”, studio grafico di Cassano d’Adda e “CO.E.N. s.a.s. – Costruzione Elementi Normalizzati” di Inzago, che hanno contribuitorealizzando le magliette dedicate all’iniziativa, indossate dalle atlete – per il riscaldamento – e dalle ragazze del servizio campo.

Sostengono la UILDM e le sue Sezioni Provinciali nella promozione di questo innovativo progetto i partner storici Telethon e AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e gli Amici dell’Associazione Reiki RAU. Con loro anche il noto attore, doppiatore e regista Francesco Pannofino, che ha accettato di donare la propria voce per permetterci di completare nel migliore dei modi gli spot audio e video che a breve verranno trasmessi dalle maggiori emittenti radiotelevisive italiane. Hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey).

 

Acqua paradiso busnago e uildm milano danno il via all’ottava giornata nazionale uildm ultima modidfica: 2012-03-26T09:58:21+00:00 da admin