“La Filarmonica della Scala incontra la Città”: UILDM Milano c’è

Filarmonica della Scala

Segnaliamo ai nostri lettori che Lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 11.00, presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, in Piazza della Scala, 2, si svolgerà la Conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del progetto “La Filarmonica della Scala incontra la Città”, ovvero il ciclo di prove aperte al pubblico dell’orchestra scaligera, con finalità solidali di finanziamento al mondo del non profit.

Nella stagione 2014/2015 il ciclo di Prove Aperte “La Filarmonica della Scala incontra la città” giunge al suo sesto anno. L’iniziativa, realizzata dalla Filarmonica della Scala in collaborazione con il Comune di Milano, il Main Partner UniCredit e con il sostegno di UniCredit Foundation, gode del Patronato della Regione Lombardia e del Patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

La Filarmonica della Scala realizza serate dedicate alla raccolta fondi dal 1984. Nel 2010 nasce il ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città”, che destina ogni anno alle associazioni non profit milanesi l’incasso di alcune Prove Aperte al Teatro alla Scala. Il contributo di UniCredit Foundation garantisce la copertura dei costi organizzativi delle prove permettendo di destinare la totalità dell’incasso ai progetti delle onlus, che hanno così un’occasione di raccolta fondi e di visibilità cittadina senza dover sostenere l’impegno logistico e finanziario.

UILDM Milano è tra gli enti non profit che parteciperanno al progetto 2014/2015, venendo quindi inserita tra i beneficiari dei fondi raccolti. Invitiamo tuti coloro, soci e non, che volessero sostenere il progetto, ad acquistare i biglietti per godersi uno spettacolo musicale di altissimo livello contribuendo al contempo a finanziare le attività della nostra sezione.

Alla Conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del progetto interverranno: Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura, Comune di Milano; Pierfrancesco Majorino – Assessore alle Politiche Sociali, Comune di Milano; Federico Ghizzoni – Presidente, Filarmonica della Scala; Maurizio Carrara – Presidente, UniCredit Foundation; Ernesto Schiavi – Direttore Artistico, Filarmonica della Scala. Parteciperà in rappresentanza della nostra associazione il Vicepresidente Marco Rasconi. (R.R.)

Per informazioni:
02.84.800.276
“La Filarmonica della Scala incontra la Città”: UILDM Milano c’è ultima modidfica: 2014-10-08T14:45:04+00:00 da Riky