Arriva Reatech 2013, dal 10 al 12 ottobre a Fieramilanocity

Reatech-300x250

ReatechSi scrive “Reatech” www.reatechitalia.it , si legge “Autonomia per tutti”. A Milano dal 10 al 12 ottobre 2013 sarà protagonista la rassegna interamente dedicata alle persone con disabilità e con esigenze speciali, il cui obiettivo è mettere a confronto soluzioni, servizi e idee per favorire una vita davvero accessibile e valorizzare il grande potenziale delle persone con disabilità. Con questo scopo preciso, Reatech vuole infatti porsi come importante punto di incontro tra aziende, associazioni, istituzioni, istituti sanitari e scolastici.

La nuova edizione di Reatech, organizzata da Fiera Milano Congressi, si terrà al Mi.Co Fieramilanocity, uno tra i più grandi Centri Congressi d’Europa e del mondo con un’area espositiva di 54.000 metri quadrati, oltre 70 sale e capace di accogliere 20.000 persone.

Quest’anno, una grossa novità è che all’interno di Reatech si terrà l’inaugurazione dell’ottava giornata paralimpica del Comitato italiano paralimpico (Cip).

Guardare all’accessibilità e all’inclusione significa rendere veramente efficiente ogni genere di servizio, dal turismo all’istruzione, dal lavoro allo sport, dalla salute alla mobilità e aiutare a vivere meglio adulti e bambini disabili, ma anche anziani e famiglie.

Oltre a rivolgersi a professionisti del settore (operatori, insegnanti, associazioni mediche e scientifiche, aziende del settore, Enti Pubblici e Scuole) con convegni di alto livello scientifico, laboratori e seminari nei vari settori di riferimento, Reatech si rivolge al grande pubblico che potrà partecipare alle numerose iniziative in programma.

Tra gli espositori, segnaliamo la presenza dell’azienda Disabili Abili s.r.l. di Calenzano (Firenze), che propone le sue carrozzine altamente personalizzabili e che sta sviluppando interessanti iniziative con la nostra Sezione. La filosofia di Disabili Abili è infatti quella di migliorare la qualità di vita degli utenti mediante la ricerca e la personalizzazione dell’ausilio, ben preparato e adattato alla postura dell’utilizzatore.

Per quanto riguarda i molti eventi in programma, protagonisti di questa iniziativa saranno relatori di spicco come Claudio Arrigoni, giornalista del blog InVisibili del Corriere della Sera e di Paralimpici de La Gazzetta dello Sport; Pietro Vittorio  Barbieri, presidente della FISH e portavoce del Forum Terzo Settore.

Presenti anche volti molto noti alla UILDM, come Franco Bomprezzi, giornalista e opinionista di Vita, del blog InVisibili e presidente della Lega per i diritti delle persone con disabilità (LEDHA); Mario Melazzini, assessore alle Attività Produttive, alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Lombardia e già presidente di AISLA ONLUS;

E ancora, Antonella Ferrari, attrice, scrittrice, giornalista; Raffaele Gimigliano, presidente del Collegio dei Professori Ordinari di Medicina Fisica e Riabilitativa e molti altri ancora.

Le aree di interesse – Reatech Italia è anche un’opportunità per capire cosa di nuovo ed innovativo oggi è disponibile nel mondo delle soluzioni per la mobilità in automobile, con gli adattamenti per la guida ed il trasporto, nella domotica e negli adattamenti per l’abitazione. In mostra progetti, best practise e servizi per persone con disabilità e per le loro famiglie, per anziani e coloro che hanno problemi temporanei o permanenti in diverse aree:

- Mobilità individuale, ausilii

- Istituzioni, istruzione e formazione

- Adattamento ambienti

- Smart city

- Auto motive

- Lavoro

- Nutrizione

- Sanità

- Sport

- Viaggi e tempo libero

- Ortopedia

- Banche e assicurazioni

- Arte e cultura

- Domotica

Dal 10 al 12 ottobre 2013 a Milano presso MiCo – Milano Congressi – Fieramilanocity. Apertura dalle 9.30 alle 18.30. Ingresso Gratuito. Ingresso Gate 2 – Viale Eginardo. (R.R.)

Arriva Reatech 2013, dal 10 al 12 ottobre a Fieramilanocity ultima modidfica: 2013-10-07T16:12:24+00:00 da Riky