Claudio Salvo si aggiudica il premio E.W.H. Top Player 2016

ZAST-®_DSC5942

Claudio Salvo torna sul trono del wheelchair hockey. E’ il forte atleta del Coco Loco Padova ad aggiudicarsi il trofeo “E.W.H. Top Player” 2016, assegnato dalle squadre italiane di electric wheelchair hockey all’atleta che nel corso della stagione sportiva si è messo maggiormente in evidenza, indipendentemente dal ruolo ricoperto (mazza o stick), con il patrocinio della Federazione italiana, la FIWH.

 

Salvo succede al compagno di squadra Emmanuel Farcasel e torna a vincere il premio sportivo che era già stato suo nel 2013 e nel 2014, a conferma della qualità indiscussa del giocatore, mantenuta anche grazie all’eccellenza della squadra nella quale milita, quei Coco Loco Padova vincitori degli ultimi 3 Campionati italiani di electric wheelchair hockey.  

  

La squadra Campione d’Italia, oltre al vincitore Claudio Salvo con 59 punti, ha piazzato in seconda posizione con 43 punti il giocatore con lo stick Luca Vittadello, non nuovo alla “medaglia d’argento” e a questo punto davvero degno di diventare, magari chissà proprio l’anno prossimo, il primo giocatore con lo stick a laurearsi “Top Player”.

 

Sul terzo gradino del podio sale uno degli atleti che maggiormente si è messo in evidenza nel corso delle ultime 2 stagioni, il giovane Ion Jignea dei Black Lions Venezia, fresco vice-campione d’Italia con la sua squadra.

 

Da sottolineare la partecipazione record da parte delle squadre alle votazioni per stabilire la classifica finale del “Top Player” 2016: anche grazie al grande impegno degli organizzatori, sono state infatti ben 21 su 30 le squadre di A1 e A2 che hanno risposto all’appello!

 

E dopo lo svolgimento del tradizionale Marco Brusati Challenge in programma il 25 giugno e l’assegnazione del “Pallone d’oro” del wheelchair hockey, tutti a tifare per gli azzurri! 

 

Anche per l’ewch infatti sono in programma, tra pochi giorni ormai, gli Europei. 

 

Riccardo Rutigliano

 

Foto. Zast

Claudio Salvo si aggiudica il premio E.W.H. Top Player 2016 ultima modidfica: 2016-06-25T12:33:13+00:00 da Riky