Conto alla rovescia per il 3° Marco Brusati Challenge

Marco Brusati Challenge

È partito il conto alla rovescia che ci porterà allo svolgimento, sabato 7 giugno 2014 a Bareggio a partire dalle ore 11.00, della terza edizione del “Marco Brusati Challenge”. La manifestazione dedicata dalla nostra sezione UILDM e dalla squadra del Dream Team a tutti gli appassionati di wheelchair hockey, attraverso il ricordo del proprio grande atleta scomparso Marco Brusati.

E gli appassionati di questo sport, e insieme a loro tutti gli amici di Marco, hanno apprezzato davvero  questa manifestazione particolare e lo spirito che la anima, decretandone il successo nelle prime due edizioni.

Nel segno della sfida, che dà il nome (challenge in inglese ha proprio questo significato) e il carattere a questo evento, si ritroveranno tanti atleti provenienti da svariate squadre italiane, per confrontarsi in maniera originale nello sport che tanto piace e coinvolge le persone con malattie neuromuscolari.

Proprio come piaceva a Marco Brusati, che ne aveva fatto uno degli interessi principali della sua quotidianità e il terreno preferito dove cercare di superare i propri limiti. Quei limiti imposti dalla malattia al proprio corpo, ma non al proprio spirito e alla propria volontà di competere alla pari, non solo nello sport.

Come ogni anno, il programma proporrà varie gare e molteplici spunti per mettere alla prova le abilità dei partecipanti nella pratica del wheelchair hockey: dal mini torneo 3 contro 3 “The Cage”, alla sfida tutta “giovane” tra Turtles e Italia Under 21 (al suo debutto), fino al momento culminante della partita tra la squadra organizzatrice, l’AS Dream Team H.C. Milano e i neo Campioni d’Italia, che in questa occasione saranno i Coco Loco Padova, freschi vincitori del loro primo titolo italiano.

Completeranno la giornata la consegna dell’ormai tradizionale premio “EWH Top Player” al miglior giocatore della stagione e momenti di svago e di intrattenimento.

La manifestazione si concluderà presso il Centro Polifunzionale di Bareggio a partire dalle ore 18.00 con le premiazioni e, a seguire, con una festa con musica dal vivo e ristorazione. (R.R.)

Conto alla rovescia per il 3° Marco Brusati Challenge ultima modidfica: 2014-05-31T15:19:23+00:00 da Riky