Convegno “Dare Voce alle Malattie Rare” il 27 febbraio

Ricerca TIGEM telethon Sanità

La Giornata Mondiale delle Malattie Rare è un’occasione troppo importante e, come dice l’attuale slogan “Dare voce alle Malattie Rare”, diventa fondamentale non mancare all’appuntamento.

Sabato 27 febbraio, in occasione della realizzazione di 4 nuove entità ospedaliere complesse in Lombardia, è stato programmato un incontro insieme alla Regione Lombardia presso l’Aula Magna dell’Ospedale “Vittore Buzzi” di Milano. Parteciperanno numerose Associazioni di Pazienti e i Referenti di Centri per le Malattie Rare di 12 Ospedali e sarà garantito un collegamento audio-video anche con l’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

L’intera giornata verrà videoregistrata e saranno realizzate anche delle interviste per testimoniare l’attività delle Associazioni di Pazienti che non avranno presentato una relazione nel corso delle sessioni. Sarà così possibile comporre un documento unico sulla comune volontà di Dare Voce alle Malattie Rare.

Auspichiamo una nutrita presenza da parte dei nostri lettori e Soci e chiediamo anche di diffondere l’invito a tutti coloro che fossero interessati a partecipare a questa importante giornata.

Visualizza e scarica qui il programma dell'evento

Convegno “Dare Voce alle Malattie Rare” il 27 febbraio ultima modidfica: 2016-02-17T23:20:25+00:00 da Riky