Dal 7 aprile scatta la Giornata Nazionale UILDM

Giornata Nazionale

Ci siamo. Dal 7 al 26 aprile la UILDM celebra la propria Giornata Nazionale. La nostra Associazione festeggia il decennale della manifestazione che ormai la caratterizza proponendo la seconda edizione del progetto “Assente Ingiustificato”.

“Abbiamo voluto riproporre per il secondo anno consecutivo il progetto per l’inclusione scolastica di alunni e studenti con disabilità perché ci siamo resi conto che creare sinergie e dare esempi di buone prassi è possibile, non sostituendoci allo Stato ma in piena condivisione con le Istituzioni preposte”, ha dichiarato Luigi Querini, presidente nazionale UILDM.

Shopper-UILDM-con.libri“Se nel 2013 abbiamo contribuito ad accendere i riflettori sul tema, quest’anno il nostro impegno si inserisce con forza ancora maggiore in un dibattito ormai aperto nel Paese, dove concetti quali Inclusione e Sicurezza nelle scuole sono di grande attualità e considerati non importanti, bensì urgenti”, ha aggiunto il direttore UILDM Cira Solimene.

La nostra Sezione  anche quest’anno durante il periodo della Giornata Nazionale sarà presente presso diversi stand, in particolare concentrando i propri sforzi nel week-end del 12-13 aprile presso il Centro Commerciale BONOLA e presso svariati supermercati SIMPLY.

Vi aspettiamo per proporre le Farfalle-shopper della Solidarietà: a fronte di un’offerta di 5 euro sarà possibile ricevere il gadget della manifestazione e tutto il materiale informativo utile ad approfondire il progetto “Assente Ingiustificato” e le problematiche legate alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche.

Da sottolineare che Simply Italia dal 7 al 26 aprile permetterà di ascoltare in tutti i propri Supermercati lo spot audio dedicato alla Giornata e che, come nel caso della nostra Sezione, presso alcuni punti vendita ospiterà i banchetti UILDM con le Farfalle-shopper,

Tra i sostenitori dell’iniziativa, citiamo AVIS e Famiglie SMA che nelle prossime settimane supporteranno i Volontari UILDM sul territorio e lo storico partner della UILDM, Telethon.

Inoltre, sempre dal 7 al 26 aprile sarà possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso il 45509 e sostenere concretamente, anche con questa modalità, l’impegno della UILDM a favore del diritto allo studio delle persone con disabilità. (R.R.)

Per informazioni sulla dislocazione dei nostri stand:
Segreteria: 02.84.800.276
 
Per ulteriori informazioni sulla Giornata Nazionale UILDM:
comunicazione@uildmmilano.it
Dal 7 aprile scatta la Giornata Nazionale UILDM ultima modidfica: 2014-04-05T15:44:30+00:00 da Riky