Disabili Abili, molto più che uno sponsor per le nostre squadre

Disabil Abili.logo2013

Le nostre 2 squadre di wheelchair hockey hanno un nuovo sponsor! La nostra sezione UILDM ha infatti recentemente siglato un accordo di collaborazione con “Disabili Abili”, realtà del mondo “profit”, che opera però con finalità e modalità decisamente allineati a quelli del mondo del non profit.

Disabili Abili, società ubicata a Calenzano (Firenze) che si occupa di commercializzare ausili e in particolare carrozzine elettroniche, svolge infatti la sua attività con spirito e intenti molto vicini a quelli della nostra Associazione.

In particolare, troviamo una corrispondenza tra gli obiettivi di Disabili Abili e alcune delle finalità che si propone quotidianamente la UILDM Milano: quella di migliorare la qualità di vita dei propri utenti (per l’associazione si tratta dei Soci); quella di ascoltare bisogni, necessità e priorità loro e delle loro famiglie; quella di essere presenti quando e se cambiano le loro esigenze per superare insieme le sfide che si presentano nel corso del tempo; quella di aiutarli con gli strumenti adatti a mantenere l’autonomia e l’indipendenza il più a lungo possibile; infine, nel trovare soluzioni ai problemi di mobilità.

Queste finalità e questi valori da parte della UILDM Milano vengono anche declinati e portati ovunque, in Italia e all’estero, attraverso l’attività sportiva svolta dalle due squadre A.S. Dream Team H.C. e A.S.D. Turtles, nate appunto dalla nostra Associazione e costituitesi poi come società sportive indipendenti.

E proprio con le nostre due squadre si è concretizzata la collaborazione con Disabili Abili, che nell’immediato si è tradotta con la donazione al Dream Team di una carrozzina elettronica di marca Permobil da utilizzare nelle partite del Campionato di A2 2013-14. Si tratta di un mezzo innovativo ed estremamente scattante, la cui versatilità verrà sperimentata anche per l’utilizzo nella pratica sportiva, oltretutto in una disciplina molto particolare com’è il wheelchiar hockey.

Ma l’intervento del nuovo sponsor non si esaurisce qui. Disabili Abili intende fornire in prospettiva un supporto e un punto di riferimento costante per risolvere i problemi, non solo sportivi, degli atleti di Dream Team e Turtles. La comunione d’intenti che si è registrata con la UILDM Milano e la collaborazione ormai instaurata tra i due enti, fanno sì che le ricadute positive siano destinate a crescere ed estendersi in direzioni  al momento soltanto immaginabili.

Ci piace a questo proposito ricordare che il motto degli amici di Disabili Abili è: “Dove gli altri dicono di no, noi iniziamo!”. (R.R.)

Contatti Disabili Abili:

Email: info@disabiliabili.net – Telefono/Fax: +39 055 36 05 62

Disabili Abili, molto più che uno sponsor per le nostre squadre ultima modidfica: 2013-11-16T11:41:14+00:00 da Riky