Ledha: il 19/12 Eugenio Finardi e AllegroModerato in concerto

Locandina concerto Allegro e Finardi

Segnaliamo ai nostri lettori che venerdì 19 dicembre Eugenio Finardi sarà ospite con alcuni brani del concerto dell'orchestra sinfonica AllegroModerato, per un evento eccezionale a favore di LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità.

Si tratta di una collaborazione straordinaria per una serata di grande musica, emozioni e solidarietà. La serata sarà infatti l'evento principale della campagna "I diritti non si pagano… ma costano!" che LEDHA promuove per il secondo anno per raccogliere fondi a favore del proprio Servizio Legale.

Difendere i diritti è un compito che richiede tempo, passione, energia, competenza…ma anche risorse economiche. Il Servizio Legale di LEDHA offre assistenza legale gratuita alle persone con disabilità vittime di discriminazione a scuola, nel mondo del lavoro, nei luoghi pubblici.

"Vogliamo poter continuare a erogare questo servizio in maniera gratuita – spiega il presidente di LEDHA, Franco Bomprezzi -. Ringrazio i musicisti di AllegroModerato ed Eugenio Finardi per la preziosa collaborazione. Ma anche tutti coloro che stanno costruendo attorno a questa serata un modo di essere accoglienti degno di LEDHA".

"AllegroModerato" è un'orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti. L'orchestra rappresenta il punto d'arrivo del percorso di formazione musicale per bambini, giovani e adulti con disabilità promosso dalla cooperativa "AllegroModerato".

Cantante, autore, chitarrista e pianista Eugenio Finardi nasce a Milano nel 1952 e cresce in una famiglia "musicale". A nove anni incide il suo primo disco: una canzone per bambini intitolata "Palloncino rosso fuoco". Nel 1976 arriva il successo con l'album "Sugo", seguito poi da "Blitz" con l'indimenticabile "Extraterrestre".  (R.R.)

Ledha: il 19/12 Eugenio Finardi e AllegroModerato in concerto ultima modidfica: 2014-11-26T19:45:27+00:00 da Riky