Gran Galà di beneficenza, quante presenze per la UILDM!

thumb_IMG_2705_1024

Venerdì 24 giugno si è svolto presso l’AS Hotel di Limbiate il “Gran Galà di beneficenza”, occasione conviviale per contribuire ad attività e progetti della Sezione di Milano della UILDM. Alla Cena erano presenti ben 220 persone, che hanno risposto all’appello lanciato congiuntamente dagli organizzatori e dalla nostra  Associazione.

Siamo ottimisti per natura, pertanto tendiamo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: ecco perché, pur sapendo che le sale della struttura che ha ospitato quest’iniziativa potevano contenere fino a 400 commensali, a noi il “bicchiere” appare davvero “molto” pieno!

thumb_IMG_2699_1024Un grazie sentito, caloroso e convinto, alla formidabile padrona di casa Alessia Surfaro (in foto mentre consegna a UILDM Milano la somma raccolta nel corso della serata) che ha sposato la nostra causa con una convinzione e un entusiasmo che ci hanno persino sorpreso, visto il tempo relativamente breve trascorso da quando la sua e la nostra realtà sono entrate in contatto. E a questo proposito un ringraziamento va anche a un nostro volontario "doc", Alberto Pogliani che ha saputo favorire l’incontro.  

Hanno fatto gli onori di casa i nostri due presidenti: quello nazionale, Marco Rasconi e quello della Sezione milanese, Riccardo Rutigliano. Marco e Riccardo hanno ricordato come i fondi raccolti nel corso della serata saranno impiegati per progetti quali “Compagni di banco”, consolidato servizio di sostegno scolastico pomeridiano per gli studenti con problematiche motorie gravi nello svolgere i compiti a casa, sottolineando inoltre come l’impegno per migliorare la qualità della vita delle persone con patologie neuromuscolari sia un elemento caratterizzante che la UILDM Milano porta avanti per 365 giorni all’anno.

thumb_IMG_2700_1024Durante la serata nelle sale dove si svolgeva la cena, grandi schermi proiettavano in “loop” una galleria fotografica realizzata da un nostro giovane Socio, rassegna che raccoglieva le immagini di diverse iniziative della nostra Sezione legate al tempo libero, all’attività sportiva, alla vita di relazione e al sostegno all’autonomia della persona.

Le basi gettate negli ultimi due anni, che hanno portato AS Hotel e UILDM Milano alla reciproca conoscenza, con un primo esperimento della modalità di raccolta fondi attraverso lo strumento della “Cena solidale”, verranno sicuramente consolidate, potenziate e, per reciproca volontà di entrambe le parti, sicuramente replicate nell’organizzazione di un nuovo "Gran Galà di beneficenza”. (R.R.)

thumb_IMG_2697_1024

Gran Galà di beneficenza, quante presenze per la UILDM! ultima modidfica: 2016-07-01T19:50:40+00:00 da Riky