Il 1° novembre “6 Ruote di Speranza” e “Wheelchair GP” accoppiata vincente!

SeiRuote-di Speranza

Come i nostri lettori e Soci certo sapranno, “6 Ruote di Speranza” si svolge ogni anno il 1° di novembre nell’Autodromo di Monza: l’evento è nato per poter dare alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata indimenticabile, grazie a Supercar, auto storiche, aerei, elicotteri, sidecar, fuoristrada, concentrati a Monza nel più prestigioso autodromo del mondo, che realizzano per un giorno i sogni di grandi e piccoli grazie ad una manifestazione organizzata dalla Sezione UILDM di Monza.

Amicizia, condivisione ed emozione, questi gli ingredienti di “6 Ruote di Speranza”, oltre naturalmente al brivido della velocità! Con il concorso di numerose Associazioni di volontariato, di piloti, di persone sensibili alla solidarietà.

Per l’iscrizione delle persone con disabilità, vi segnaliamo il link dove è reperibile il relativo modulo.

Quest’anno l’edizione di “6 Ruote di Speranza” vedrà in contemporanea lo svolgimento di un altro evento di carattere sportivo pensato per le persone con disabilità: si tratta del “Wheelchair GP”, gara di velocità con carrozzine elettroniche riservata a bambini e ragazzi con patologie neuromuscolari, organizzata da Michele Sanguine, Consigliere della UILDM di Varese e presidente dell’associazione organizzatrice.

Le precedenti gare organizzate da Michele Sanguine e dal suo staff si sono tenute all'interno di piste di go-kart o di fiere. Questa volta invece, desiderano presentare una gara diversa dal solito, affiancandola alla manifestazione “6 Ruote di Speranza” e realizzandola nell’area dell'Autodromo nazionale di Monza.

Verrà allestita una pista di go kart ad hoc, nell'area paddock appena fuori dai box dell'autodromo!

La gara inizierà alle ore 13:00 e durerà circa un'ora e mezza. Chi desidera partecipare e iscriversi alla gara può trovare il modulo d'iscrizione direttamente sul sito di “Wheelchair GP”. (R.R.)

13406935_1069243753098048_7541263214441185430_n

Il 1° novembre “6 Ruote di Speranza” e “Wheelchair GP” accoppiata vincente! ultima modidfica: 2017-10-18T18:14:35+00:00 da Riky