Il 10 giugno la 6° edizione del “Marco Brusati Challenge”

6brusatichallenge.17

Si sono appena spenti gli echi dei play-off di Lignano Sabbiadoro, con i Rangers Bologna promossi in A1 e la conquista del primo storico scudetto da parte dei Black Lions Venezia, che batte alle porte quello che è ormai da considerare un classico evento hockeistico estivo: il “Marco Brusati Challenge 2017”.

L’edizione di quest’anno si svolgerà a Bareggio (Milano) in data 10 giugno 2017 presso la palestra situata in Via Matteotti e vedrà in campo come ormai tradizione gli atleti della squadra di Milano che organizza l’evento, che sfiderà i Campioni d’Italia.

Nel ricordo di Marco Brusati anche quest’anno assisteremo a una gioiosa kermesse che proporrà nel pomeriggio 2 sfide con al centro l’electric wheelchair hockey. Per il secondo anno consecutivo saranno presenti anche i vincitori della Serie A2, nell’occasione i Rangers di Bologna, che affronteranno alle ore 14.00 l’altra squadra di Milano, le giovani Turtles.

Il momento clou della giornata sarà come detto la disputa, alle ore 16.30, della sfida tra il Dream Team e i freschi vincitori del Campionato Italiano, Black Lions Venezia, ma grande risalto avrà anche la consegna del trofeo “E.W.H. Top Player” che, sempre nel nome di Marco Brusati, rappresenta l’ormai tradizionale riconoscimento al miglior giocatore della stagione appena conclusa.

Nel corso della manifestazione troverà spazio anche il ricordo di un caro amico che proprio nei giorni scorsi ci ha dolorosamente lasciato: Paolo Pintori, che dopo gli esordi nelle Pantere Milano, proprio nell’A.S.D. Dream Team aveva trovato la sua consacrazione, raggiungendo scudetto e Nazionale. (R. R.) 

Dream Team_Sharks_03

Il 10 giugno la 6° edizione del “Marco Brusati Challenge” ultima modidfica: 2017-06-01T13:11:58+00:00 da Riky