Il 10/11 a Lecco, “Emergenze-urgenze del malato neuromuscolare”

barriere Città della Salute

Un’occasione per sensibilizzare sulle patologie acute e gli interventi di emergenza-urgenza per pazienti con patologie neuro-muscolari. La Sezione UILDM di Lecco, in collaborazione con Univerlecco, ha riunito gli attori che rappresentano le eccellenze in ambito medico-scientifico del territorio lombardo e non, nel meeting formativo e divulgativo “Dalla riabilitazione alle emergenze-urgenze del malato neuromuscolare: quali risorse nella realtà lecchese”.

L’evento, aperto a cittadini ed esperti, si svolgerà venerdì 10 novembre dalle 14.00 al Campus del Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare le risorse disponibili nel territorio lecchese per la cura e la riabilitazione dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari e creare ulteriori o nuove sinergie con i Presidi Ospedalieri della ASST di Lecco per lo sviluppo di protocolli specifici per gli interventi di emergenza-urgenza per tali pazienti.

A confrontarsi saranno INRCA IRCCS, Istituto E. Medea-La Nostra Famiglia, la clinica riabilitativa Villa Beretta dell’Ospedale Valduce, l’ASST di Lecco, il Centro Cinico NEMO e l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU). L’evento ha lo scopo di sensibilizzare sul tema dell'approccio diagnostico-terapeutico delle patologie acute che possano insorgere in un paziente con criticità neuro-muscolari.

Per ragioni organizzative, è richiesto agli interessati di confermare la propria presenza il prima possibile alla Segreteria organizzativa di Univerlecco registrandosi al link presente nell’invito allegato.

Visualizza e scarica l’invito al meeting

Il 10/11 a Lecco, “Emergenze-urgenze del malato neuromuscolare” ultima modidfica: 2017-11-04T13:33:46+00:00 da Riky