Il 18 ottobre al Forum il XVI° torneo “Memorial Bruno Frattini”

Memorial Bruno Frattini

Sabato 18 ottobre 2014 la sezione UILDM di Milano organizza presso il Forum di Assago la XVI° edizione del Memorial Bruno Frattini, che nel corso degli anni si è guadagnato la fama di essere uno dei più gloriosi e ambiti tornei di wheelchair hockey italiano.

La manifestazione sportiva inizierà a partire dalle ore 10.00 e si svilupperà fino alle premiazioni finali che sono previste attorno alle 18.

Le squadre invitate a partecipare e che si daranno battaglia per vincere il trofeo rappresentano compagini sia di serie A1 che di serie A2. Oltre alle due società milanesi ospitanti Dream Team e Turtles, garantiranno un sicuro spettacolo altre quattro squadre.

Due formazioni molto competitive e di primissimo livello sono: gli Sharks Monza A con il loro trio di giocatori Bettineschi-Muratore-Vanoli convocati in nazionale nell’ultimo mondiale tedesco e i Rangers Bologna della solida coppia di mazze Bortolini-Liccardo. Sono state invitate anche i Magic Torino del forte stick Mirko Tomassini e i Sen Martin Modena dell’esuberante “Lorenz” Vandelli.

Le squadre saranno suddivise nei seguenti gironi:

- Dream Team, Sharks Monza, Magic Torino;

- Turtles, Rangers Bologna, Sen Martin Modena.

Si tratta di uno dei principali appuntamenti del wheelchair hockey italiano che anticipa di un solo giorno l’inizio del nuovo Campionato, e di fatto inaugura la stagione 2014-2015. Vi aspettiamo numerosi per conoscere questo sport davvero speciale che vede protagonisti sul campo ragazze e ragazzi con diverse malattie muscolari, in particolare distrofie muscolari.

Spettacolarità del gioco e divertimento saranno i punti cardine offerti da questo torneo. Si giocherà seguendo le regole ufficiali della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) riguardo al rispetto della velocità massima consentita e fissata, dopo l’ultima Assemblea federale, a 12 km/h.

Non ci resta che darvi appuntamento al Forum di Assago. (R.L.C.)

Visualizza la locandina dell’evento

Visualizza il Comunicato Stampa

Il 18 ottobre al Forum il XVI° torneo “Memorial Bruno Frattini” ultima modidfica: 2014-10-06T15:33:32+00:00 da Riky