Il 4 marzo la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari

GMN2017

Segnaliamo ai nostri lettori che sabato 4 marzo si volgerà una Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN) organizzata da AIM (Associazione Italiana di Miologia) e ASNP (Associazione Italiana per lo studio sul Sistema Nervoso Periferico), con la partecipazione dell’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari. Si tratta di un evento alla sua prima edizione al quale la Direzione Nazionale UILDM ha deciso di dare il proprio pieno sostegno.

L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate ai Centri di Riferimento per le malattie neuromuscolari, allo scopo di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti.

Le 14 città che ospiteranno la prima GMN sono Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.

A Milano la GMN si svolgerà presso l'Università di Milano – Bicocca, P.zza Ateneo Nuovo, Edificio U7.

Chi desidera iscriversi per partecipare ai lavori del Convegno, può farlo accedendo al sito della GMN, dove è disponibile anche il programma della giornata.

La prima Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN) è nata per rispondere alle richieste di maggiore informazione sul tema rappresentato da queste patologie. Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, caregiver e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari. (R. R.)

 

Il 4 marzo la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari ultima modidfica: 2017-02-08T21:28:17+00:00 da Riky