Il Babbo Natale UILDM sul Corriere della Sera!

Miragliotta Alessio_Babbi.Corsera

Si sta svolgendo, come evidenziato nelle settimane precedenti, la trentaduesima edizione di “Babbo Natale a Casa tua”, iniziativa che vivrà come sempre la sua apoteosi operativa la sera del 24 dicembre. 

Ma, nell’approssimarsi dell’appuntamento della Vigilia di Natale con i nostri Babbi, abbiamo ricevuto un piacevole attestato di stima da parte del prestigioso “Corriere della Sera”, giornale per il quale scrive Marta Ghezzi, giornalista di rara sensibilità che collabora con la nostra Associazione da molti anni.

Miragliotta Alessio_Babbi. Corsera.2Marta Ghezzi, nella sezione cronaca di Milano del Corrierone, ha intervistato Alessio Miragliotta, storico volontario della Sezione di Milano che è giunto alla diciottesima partecipazione, nelle vesti di Babbo Natale, alla nostra tradizionale iniziativa.

Alessio, che conobbe la UILDM Milano a cavallo tra ventesimo e ventunesimo secolo come obiettore di coscienza, ha dichiarato: “E' stata un'esperienza molto bella, particolare ed emozionante, quella di realizzare l'intervista e le foto per questa iniziativa della UILDM. Iniziativa, quella di ‘BABBO NATALE A CASA TUA’, che ho nel cuore dal lontano anno 2000, in cui per la prima volta mi cimentai nei panni di Babbo Natale insieme a mio fratello Cristian, all'epoca giovanissimo, 18 anni compiuti da poco! Un'iniziativa che si rinnova di anno in anno, di Vigilia in Vigilia per rendere la notte del 24 dicembre una notte magica e piena di soddisfazioni per la nostra Associazione!

Che dire di più? Ci auguriamo che la testimonianza di Alessio e la disponibilità nei nostri confronti di Marta siano il miglior viatico alla riuscita della trentaduesima edizione di “Babbo Natale a Casa tua”, che andremo a vivere tra pochi giorni!! (R.R.)

Visualizza e leggi l’articolo del Corriere della Sera con l’intervista ad Alessio

Il Babbo Natale UILDM sul Corriere della Sera! ultima modidfica: 2017-12-18T16:57:17+00:00 da Riky