XVI° Memorial Frattini agli Sharks, ottima prova del Dream Team

Memorial Frattini

Si è conclusa con la vittoria degli Sharks Monza la XVI° edizione del Memorial Bruno Frattini, svoltasi Sabato 18 ottobre 2014 presso il Forum di Assago e organizzata come di consueto dalla sezione UILDM di Milano.

Tanta amarezza tra i giocatori, tecnici e dirigenti del Dream Team H.C. che ha conteso fino all’ultimo secondo la vittoria finale alla squadra brianzola, cedendo soltanto ai rigori e dopo essere stato sempre in vantaggio sugli avversari per tutta la durata del match che assegnava il trofeo.

Difesa.schierata.Memorial.2014Ma le due partite giocate da pari a pari contro la forte compagine di A1 (Monza e Milano al Forum si sono incontrate anche nel girone eliminatorio a 3, N.d.r.), lasciano davvero ben sperare per il futuro della storica squadra nata per iniziativa della UILDM Milano. Squadra che, non dimentichiamolo, anche per la prossima stagione militerà in A2 con l’obiettivo prioritario di ritornare nel grande giro del wheelchair hockey italiano, ovvero il massimo Campionato, la A1.

Il risultato dei tempi regolamentari della finalissima, prima della lotteria dei rigori, è stato di 9-9. Rigore decisivo per gli Sharks segnato da Mattia Muratore. Ma per la cronaca dettagliata della partita decisiva e dell’intero torneo vi rimandiamo allo specifico articolo, di prossima pubblicazione.

Per ora ci preme sottolineare che la manifestazione, che nel corso degli anni si è guadagnata la fama di essere uno dei più gloriosi e ambiti tornei di wheelchair hockey italiano, anche quest’anno è stata magistralmente organizzata dalla nostra sezione con l’impegno instancabile del vicepresidente Marco Rasconi.

Finalmente anche il lavoro delle 2 società milanesi, Dream Team e Turtles, attraverso i rispettivi Consigli Direttivi, comincia a dare i suoi frutti e se ne è visto un primo riscontro sul piano del merchandasing e della presenza di sponsors durante l’evento.

Particolarmente gradita da questo punto di vista quella di 2 tra i “main sponsors”: Disabili Abili (intervenuto già lo scorso anno) e Polentamisù, presenti al Forum con loro stand e prodotti.

Questa la classifica finale del XVI° Memorial Bruno Frattini: 

1 – Shark Monza

2 – Dream Team Milano

3 – Sen Martin Modena

4 – Rangers Bologna

5 – Magic Torino

6 – Turtles Milano

Da notare che il risultato finale delle Turtles non risulta completamente veritiero, in quanto le nostre simpatiche e per nulla sprovvedute “tartarughe” (come del resto accaduto anche ai Rangers Bologna, nel girone e nella finale per il 3° posto) si sono ritrovate nel proprio girone a 3 i Sen Martin Modena, che hanno fatto uso di diversi “rinforzi” provenienti nientemeno che dei Campioni d’Italia padovani. Atteggiamento questo sicuramente da stigmatizzare e da analizzare con attenzione, per le prossime edizioni del torneo. (R.R.)

XVI° Memorial Frattini agli Sharks, ottima prova del Dream Team ultima modidfica: 2014-10-18T16:36:19+00:00 da Riky