Manifestazioni Nazionali Uildm 2017 dall’11 al 13 maggio

Assemblea.Nazionale.UILDM

Da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2017 al Centro Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (Udine) si svolgeranno le Manifestazioni Nazionali UILDM, cioè quello che è snz'altro il più importante momento di aggregazione per l’Associazione. Delegati, soci e volontari delle 67 Sezioni locali sono attesi per fare il punto sui progetti e le azioni promossi sui territori e a livello nazionale e pianificare le attività future. Le tre intense giornate saranno inoltre dedicate all’aggiornamento e alla formazione, rivolti soprattutto alle Sezioni.

La giornata di giovedì 11 maggio sarà aperta da quattro approfondimenti, rispettivamente su diritti e percorsi di autonomia personale, fundraising applicato, gestione dei progetti di Servizio Civile e il nuovo coordinamento degli psicologi delle Sezioni. In serata si svolgerà il concerto del cantautore, socio UILDM, Pierfrancesco Madeo.

Venerdì 12 sarà dedicato alla sfera medico scientifica: al mattino si svolgerà il corso ECM dal titolo “La riabilitazione nelle malattie neuromuscolari: come, quando, perché”. Nel pomeriggio, invece, sarà dato spazio a una tavola rotonda sui trial clinici e a due incontri rivolti alle famiglie sulle tecniche respiratorie e sulla gestione degli ausili. La giornata proseguirà con un workshop sulla Vita indipendente e si concluderà con un momento di celebrazione e ricordo di figure importanti per la storia di UILDM, la lettura della relazione del Presidente nazionale Marco Rasconi e la proiezione del film “Un ferragosto all’italiana”, alla presenza del regista Christian Canderan.

La giornata conclusiva di sabato 13 maggio, dopo i saluti delle autorità e dei partner, si aprirà con l’Assemblea nazionale dei Delegati, che proseguirà fino a sera. Nel pomeriggio, appuntamento sportivo con il III Torneo quadrangolare di wheelchair hockey e, in serata, la festa per chiudere in allegria le Manifestazioni.

Per i giovani, nelle giornate di venerdì e sabato, gli animatori di Dynamo Camp saranno presenti per creare momenti di gioco e intrattenimento. Durante i lavori dell’Assemblea, sabato pomeriggio, verranno presentati i risultati del progetto del Coordinamento Regionale Lombardo “Progettare Futuro”. Non mancheranno le interviste, i servizi e gli approfondimenti diffusi in tempo reale dalla redazione di Radio FinestrAperta, per il quinto anno con noi a Lignano.

Le tre giornate di Manifestazioni Nazionali UILDM potranno essere seguite in diretta streaming sul sito uildm.org.

Manifestazioni Nazionali Uildm 2017 dall’11 al 13 maggio ultima modidfica: 2017-05-10T21:07:31+00:00 da Riky