Marco Rasconi nuovo Presidente Nazionale UILDM

Acqua paradiso Busnago e uildm insieme per liberi di essere campioni

È il “nostro” Marco Rasconi il Presidente Nazionale che guiderà la UILDM per il prossimo triennio. Marco è stato eletto sabato 11 giugno, presso la sede nazionale di Padova, nella riunione d’insediamento della nuova Direzione Nazionale UILDM eletta lo scorso 14 maggio a Lignano Sabbiadoro, nel corso delle Manifestazioni Nazionali dell’Associazione.

Rasconi, 37 anni, per 12 anni Presidente e per 3 anni Vicepresidente della Sezione UILDM di Milano, è vicino all’Associazione da oltre 23 anni. «Sono emozionato ed entusiasta di questa grande opportunità – ha dichiarato il neoeletto Presidente UILDM. – Sicuramente le figure che mi hanno preceduto in questo ruolo – da Franco Bomprezzi ed Enrico Lombardi a Luigi Querini, passando per i tre mandati di Alberto Fontana, solo per ricordare i più recenti – hanno un peso storico che mi lusinga. Il loro impegno, che per me rappresenta un esempio e che ha portato negli anni a una grande e costante crescita, è stato davvero enorme. Un impegno donato con la testa, con tanta forza e competenza, ma prima di tutto, ancora, con il cuore».

Prosegue Rasconi: «Ecco, anch’io come loro condivido la passione e l’amore per la UILDM e sono pronto a sperimentarmi mettendoci tutta la mia testa, la mia esperienza, quello che ho acquisito in tanti anni di attività e lavoro concreti. Sono consapevole che il lavoro che ci aspetta è impegnativo e presenta molte, bellissime sfide. Mi sento però sereno perché so di avere al mio fianco una Direzione Nazionale omogenea, nel senso che con me condivide il fatto di metterci sempre, e comunque, tanta testa, forza, passione e tutto il cuore. Ma al tempo stesso anche eterogenea per esperienze, formazione, età e realtà di provenienza.

E conclude, il nuovo Presidente Nazionale: «Mettendo tutto questo insieme, e TUTTI INSIEME, mi sento di dire che faremo davvero cose grandi per i nostri Soci e per tutta l’Associazione, per i più grandi, per quelli più giovani, ma soprattutto per i bambini».

Rasconi avrà al proprio fianco Luigi Querini (Presidente uscente), in qualità di Vicepresidente, e Alberto Fontana in qualità di Segretario. Antonella Vigna è stata confermata nel ruolo di Tesoriere per il terzo mandato consecutivo. Leonardo Baldinu, Matteo Falvo, Anna Mannara, Enzo Marcheschi e Stefania Pedroni sono i Consiglieri Nazionali che completano una squadra di lavoro di grande esperienza, caratterizzata però anche da un forte spirito giovane e innovativo.

Alla nuova Direzione Nazionale dell’Associazione, anche da parte della nostra Sezione, tantissimi e sentiti auguri di buon lavoro e di una costruttiva collaborazione con le 69 Sezioni locali UILDM e con le diverse organizzazioni con cui l’Associazione lavora.

Nella riunione della Direzione Nazionale che si terrà a inizio luglio verranno definite le deleghe attraverso cui Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e Consiglieri concretizzeranno il loro impegno e condivideranno le linee programmatiche e progettuali per il prossimo triennio

Marco Rasconi nuovo Presidente Nazionale UILDM ultima modidfica: 2016-06-14T22:03:09+00:00 da Riky