Mario Melazzini nuovo presidente dell’Aifa

Melazzini

È Mario Melazzini il nuovo presidente dell'Agenzia italiana del farmaco. Il suo nome è stato proposto dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, alle Regioni in sostituzione di Sergio Pecorelli, prima sospeso per conflitto d'interessi e che da mercoledì ha lasciato l'incarico.

Malato di Sla, uomo simbolo della lotta a questa malattia e già presidente dell'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), il medico pavese è attualmente assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia. Melazzini ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Scientifico del Centro Clinico Nemo.

L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) è l'autorità nazionale competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia. E' un Ente pubblico che opera in autonomia sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell'economia. Collabora con le Regioni, l'Istituto Superiore di Sanità, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, le Associazioni dei pazienti, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo.

(Fonte: La Provincia Pavese)

Mario Melazzini nuovo presidente dell’Aifa ultima modidfica: 2015-12-22T18:38:41+00:00 da Riky