Nemo, nuova donazione dalla Fondazione Udinese per la Vita

Sla Centro Clinico Nemo

nemoIl 22 Gennaio 2014 il Centro Clinico Nemo di Milano, divenuto ormai quasi una sorta di seconda casa per ogni persona con distrofia muscolare della UILDM, ha ricevuto in donazione dalla Fondazione Udinese per la Vita Onlus uno strumento medico molto efficace: si tratta del “percussionaire”, che serve a migliorare il trattamento respiratorio per moltissime persone con patologia neuromuscolare.

“Tutto il Nemo vi ringrazia – ha commentato Alberto Fontana, presidente di Fondazione Serena Onlus rivolgendosi ai benefattori venuti dal Friuli – e un ringraziamento particolare va alla signora Giuliana Linda Pozzo che con la sua vicinanza ci ha dato la possibilità di essere ascoltati nei nostri bisogni concreti”.

Va detto che già nel 2011 la Fondazione Udinese per la Vita Onlus si era resa protagonista di una donazione importante a beneficio del Centro Clinico Nemo di Milano, consegnando giocattoli per la riabilitazione dei pazienti più giovani e attrezzature specifiche per la palestra pediatrica e l’ambulatorio.

Il Direttore Clinico di Nemo la dott.ssa Valeria Sansone ha commentato la donazione ricevuta con soddisfazione, soprattutto perché si tratta di “un riconoscimento importante del nostro lavoro e rappresenta un rilevante contributo che migliorerà la qualità di vita delle persone che quotidianamente assistiamo, un aspetto fondamentale per tutte quelle patologie che ancora non hanno una cura”.

Importanti sono state anche le parole di Andrea Bonfini, presidente della Fondazione Udinese per la Vita Onlus, che condivide in pieno la “mission” di Nemo e sottolinea l’autorevolezza che il centro clinico si è guadagnato in questi anni. “Da quando ci siamo conosciuti nel 2009 – ha affermato Bonfini – abbiamo immediatamente compreso l’unicità del Centro Nemo a livello nazionale e dunque siamo fieri di far parte della sua storia e, attraverso questo nostro contributo, vogliamo sostenere le sue attività a favore delle persone con malattie neuromuscolari”.

Renato La Cara 

Nemo, nuova donazione dalla Fondazione Udinese per la Vita ultima modidfica: 2014-02-03T21:07:51+00:00 da Riky