“Olimpia Milano” a canestro per Ledha

Ledha olimpia milano

Una partita di basket per sostenere le attività del Servizio legale antidiscriminatorio di Ledha. Grazie al progetto “La solidarietà va a canestro” promosso da VOCE (Volontari al Centro onlus) – Casa del volontariato e Olimpia Milano, parte dell’incasso dei biglietti venduti in occasione della partita del 16 marzo 2014 verrà devoluto a Ledha.

Un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi (ma non solo). A calcare il campo del Forum di Assago saranno due delle squadre più in forma del campionato: Olimpia Milano e Acea Roma.

Il Progetto VOCE Casa del Volontariato è nato con l’intento di creare maggiori legami e supporto reciproco tra le realtà associative di Milano e provincia. Il Comitato che lo gestisce si occupa di raccogliere contributi e donazioni finalizzate alla ristrutturazione conservativa dell’immobile al civ. 6/a di via Monte Grappa a Milano, immobile di proprietà del Comune di Milano e concesso con Delibera della Giunta comunale n. 531023 del 9 luglio 2010 in comodato d’uso gratuito all’Associazione Ciessevi allo scopo di realizzare la Casa del Volontariato, operando nell’ambito del settore di tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla legge 1 giugno 1939, n. 1089.

E proprio nell’ottica di rafforzare i legami tra le realtà associative di Milano e provincia, VOCE ha scelto di coinvolgere le associazioni del territorio nel progetto “La solidarietà va a canestro”. Grazie all’accordo siglato con Olimpia Milano, una parte degli incassi delle partite casalinghe che il team meneghino giocherà nel corso del campionato 2013-2014 sarà devoluta a scopo benefico. Ciascuna delle associazioni coinvolte ha a disposizione una partita di Olimpia Milano giocata presso il Mediolanum Forum di Assago e, in tale occasione ha la possibilità di promuovere un proprio progetto o una specifica attività.

Come noto, da oltre trent’anni, Ledha lavora per la promozione e la tutela dei diritti fondamentali delle persone con disabilità. Il Servizio Legale antidisciminatorio assiste le persone con disabilità cui sono stati negati diritti fondamentali, garantendo loro l’accesso alla giustizia. Le consulenze vengono fornite gratuitamente a famiglie, singoli e associazioni da avvocati specializzati. I campi di intervento sono i più vari: dall’assistenza sociale all’integrazione scolastica, dall’abbattimento delle barriere architettoniche al contrasto della discriminazione fondata sulla disabilità.

L’acquisto dei biglietti

Per contribuire all’iniziativa è necessario che l’acquisto dei biglietti venga effettuato esclusivamente attraverso questo link.

Da qui si arriva a una specifica pagina del circuito TicketOne che consente l’acquisto con carta di credito. Il prezzo dei biglietti oscilla tra gli 8 e i 76 euro.

È molto importante diffondere il più possibile queste informazioni per consentire, attraverso un alto numero di biglietti venduti, un maggiore contributo da devolvere a Ledha. Per ulteriori chiarimenti scrivete a info@ledha.it.

————————————————————————————————————————————————

I soci disabili della nostra Sezione che fossero interessati ad assistere alla partita, sono pregati di mettersi in contatto con la nostra Segreteria ai seguenti recapiti:

Tel. 0284800276 – Fax 0284810913  – segreteria@uildmmilano.it.

(R.R.)

“Olimpia Milano” a canestro per Ledha ultima modidfica: 2014-01-31T21:03:06+00:00 da Riky