Paralimpiadi: facciamo largo ai “Superuomini” di Channel 4!

Superuomini di Channel 4

Channel 4 è un'emittente televisiva pubblica britannica, creata nel 1982 per dare un'alternativa a BBC e ITV, tradizionali (e molto convenzionali) canali dell’emittenza televisiva del Regno Unito. Attualmente Channel 4 si contraddistingue per una programmazione molto variegata e dedita alla promozione dell’incontro tra diverse culture e all’abbattimento di ogni tipo di barriera (e, in tempi di chiusure varie nei confronti dei “diversi” e di Brexit, la cosa ci appare doppiamente lodevole).

E, non casualmente, in occasione delle imminenti Paralimpiadi di Rio de Janeiro (7-18 settembre 2016) Channel 4 sarà il canale televisivo britannico ufficiale per la trasmissione dell’evento, ovvero the “UK Paralympic Broadcaster”. E in questo contesto, non poteva mancare un “trailer”, cioè un breve video di presentazione delle prossime Paralimpiadi e della programmazione dell’emittente ad esse dedicata.

Il trailer in questione si intitola “We're The Superhumans” e mostra nella modalità scanzonata propria dell’emittente ma anche con un linguaggio visivo terribilmente d’impatto, quanto al giorno d’oggi non abbia più senso parlare di dis-abilità, tante e tali sono le cose strabilianti che, nello sport e nella vita di tutti i giorni, riescono a compiere le persone che si confrontano quotidianamente con delle limitazioni fisiche, siano esse congenite o acquisite. Degli autentici “Superuomini”, appunto. (R.R.)

Il video “We're The Superhumans” è visibile su Facebook al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/Channel4/videos/10153535340927330/

Oppure su YouTube, a quest’altro link:

https://www.youtube.com/user/channel4

Paralimpiadi: facciamo largo ai “Superuomini” di Channel 4! ultima modidfica: 2016-07-16T15:12:13+00:00 da Riky