Prova Aperta della Filarmonica della Scala: – 3 giorni all’evento!

PA_01_luisi_2015_A4

Ci siamo: mancano davvero pochi giorni ormai alla Prova Aperta che la Filarmonica della Scala dedicherà alla UILDM Milano, domenica 11 gennaio 2015 alle ore 19.30, presso il Teatro alla Scala.

Siamo dunque arrivati a -3 nel “countdown” per questo evento che vede protagonista la nostra Associazione, inserita tra le quattro organizzazioni milanesi impegnate a vario titolo nell'assistenza, integrazione e promozione sociale di persone con disabilità, per il ciclo 2015 dell Progetto “La Filarmonica della Scala incontra la città”.

A dirigere la Filarmonica la sera dell’11 gennaio sarà il maestro Fabio Luisi. Ad eseguire il Concerto per violino e orchestra di Brahms sarà il violinista americano Joshua Bell, al suo debutto nella Stagione al Piermarini. Nel programma della Prova spiccano anche due capolavori assoluti della musica del Novecento: Lontano di Ligeti e Amériques di Varèse, un omaggio in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa del compositore francese.

UILDM Milano, nel sottolineare con soddisfazione l’attenzione rivolta in occasione di un Progetto di così alto profilo al proprio impegno sociale nell’ambito del territorio di Milano e provincia, ringrazia UniCredit e UniCredit Foundation per l’opportunità e i media partner Vivimilano e Radio Popolare per la cooperazione.

Un ringraziamento particolare va inoltre all’Agenzia e all’Ufficio Stampa di Aragorn per la collaborazione e il prezioso supporto forniti per la preparazione e la diffusione delle informazioni sull’evento. (R.R.)

Prova Aperta della Filarmonica della Scala: – 3 giorni all’evento! ultima modidfica: 2015-01-08T18:39:46+00:00 da Riky