Prove Aperte: grande successo sotto ogni aspetto!

“Prove Aperte” alla Scala

Come noto ai nostri lettori, UILDM Milano è stata tra gli enti non profit prescelti per partecipare al progetto 2014/2015 “La Filarmonica della Scala incontra la città”, venendo quindi inserita tra i beneficiari dei fondi raccolti dalle “Prove Aperte” dell’Orchestra Scaligera.

La sesta edizione delle Prove Aperte, svoltasi dall’11 gennaio al 24 maggio 2015, ha registrato un bilancio davvero positivo: oltre 126.000 euro raccolti per i progetti delle 4 associazioni coinvolte e finalizzati all’assistenza ai disabili, e ben 10.000 presenze.

UILDM Milano, nel sottolineare con soddisfazione l’attenzione rivolta in occasione di un Progetto di così alto profilo al proprio impegno sociale nell’ambito del territorio di Milano e provincia, rende noto con piacere che il ricavato della serata dedicata alla nostra Associazione, l’11 gennaio scorso, ha consentito di destinare un contributo ragguardevole al proprio progetto verso il quale abbiamo scelto di finalizzare l’iniziativa, ovvero “Compagni di banco”.

È questo un servizio di sostegno scolastico pomeridiano per gli studenti nostri soci affetti da problematiche motorie gravi e che non hanno la possibilità di svolgere i compiti a casa. I fondi raccolti (circa 30.000 euro) hanno permesso di fornire le prestazioni previste a 15 ragazzi, coprendone i costi complessivi per oltre i 2/3 del totale.

Grande e positivo riscontro anche tra i nostri soci e amici che hanno gremito il Teatro alla Scala la sera della rappresentazione.

Questa meritoria iniziativa, nata nel 2010, vede La Filarmonica della Scala destinare ogni anno alle associazioni non profit milanesi l’incasso di alcune Prove Aperte al Teatro alla Scala. Il ciclo di serate è organizzato in sinergia con UniCredit Foundation, che ringraziamo sentitamente, al pari della Filarmonica e del Maestro Fabio Luisi.

Un ringraziamento particolare va infine all’Agenzia e all’Ufficio Stampa di Aragorn per la collaborazione e il prezioso supporto forniti durante tutte le fasi dell’evento.

Queste le altre 3 associazioni coinvolte nel ciclo di Prove Aperte 2014/2015: “Handicap su la testa”, “iSemprevivi+onlus”, “Progetto Itaca”. (R.R.)

#ProveAperte

Prove Aperte: grande successo sotto ogni aspetto! ultima modidfica: 2015-07-16T19:32:28+00:00 da Riky