Ricerca: “Magic Halloween” dà una mano al Centro Nemo

Halloween

A Monza il 30 ottobre Gran Galà di Magia dedicato ai piccoli. Tutto esaurito infatti al teatro Villoresi per il secondo Gala di Magia, “Magic Halloween” rivolto ai più piccoli e realizzato per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie neuromuscolari e sulla Sla a sostegno del Centro clinico Nemo. Raccolti circa 3.000 euro.

La onlus “Ti do una mano” ha messo in scena un vero spettacolo, con una trama, tessuta da mago Lorez,  che ha colpito tutti i piccoli spettatori presenti.

Per l’occasione, hanno vestito i panni di presentatori, introducendo i vari maghi sul palco, Sander & Mozzarello. Chiamati a prendere parte all’evento anche Andrea Fratellini, direttamente da Colorado e Zelig e in collegamento video, mago Superzero.

Tutti i maghi che si sono succeduti sul palco appartenevano al “Ring 223 di Monza e Milano” e sono intervenuti all’evento gratuitamente. “E’ stato un bellissimo spettacolo – commenta Lele Duse, presidente delia onlus e vice presidente del Ring 223 – apprezzato dal pubblico e dagli stessi maghi. Riempire il teatro è stato un grande successo, reso possibile grazie alla disponibilità dei maghi e dei volontari della onlus“.

Lo spettacolo è stato possibile anche grazie al contributo del Comune di Monza. Il vice sindaco Cherubina Bertola ha ringraziato l’onlus per il suo impegno. Un plauso è arrivato anche da Cristian Lunetta, medico del Centro Clinico Nemo che ha spiegato ai bambini il lavoro quotidiano dei dottori del Centro polispecialistico per le patologie neuromuscolari. (R.R.)

 

(Fonte: Il Cittadino)

Ricerca: “Magic Halloween” dà una mano al Centro Nemo ultima modidfica: 2014-10-31T15:57:49+00:00 da Riky