Settimana delle Sezioni UILDM dal 2 all’8 ottobre: riflettori sui volontari

thumb_IMG_2748_1024

La Settimana delle Sezioni UILDM torna anche nel 2017 e si svolgerà dal 2 all’8 ottobre. La terza edizione dell’evento nazionale di sensibilizzazione promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sarà sempre dedicata a ciò che UILDM e le sue Sezioni locali fanno tutti i giorni per le persone con patologie neuromuscolari e per sostenere l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Al centro dell’iniziativa di quest’anno ci sarà la figura del volontario UILDM, una ricchezza inestimabile per l’Associazione e anima delle Sezioni, esattamente come accade anche nella nostra a Milano da quasi cinquant’anni.  

Il volontario UILDM vuole essere valorizzato nel suo impegno quotidiano fatto di tempo regalato, di relazioni e di scambio, dove chi dà riceve molto più di quanto dona. Sono tante persone che, in maniera diversa, offrono il loro impegno e si prendono cura delle persone con disabilità. Giovani del Servizio Civile Nazionale, e adulti, innamorati di UILDM che hanno deciso di lavorare per trasformare il volto del quartiere, del paese, della città in cui vivono.

Durante la Settimana, le Sezioni UILDM organizzeranno eventi sul territorio per dare voce ai loro volontari, il vero motore della vita di UILDM perché danno un importante contributo nel ridurre l’impatto che la distrofia e le altre malattie neuromuscolari hanno sulla qualità della vita delle persone.

Anche noi ci saremo, venite a scoprirci e a scoprire l’impagabile lavoro dei nostri volontari. (R.R.)

Settimana delle Sezioni UILDM dal 2 all’8 ottobre: riflettori sui volontari ultima modidfica: 2017-09-26T15:34:16+00:00 da Riky