SMA, dal 29/11 mostra fotografica “Scatti d’amore, cibo per il cuore”

invitoScattidAmore

Segnaliamo ai nostri lettori l'inaugurazione, sabato 29 novembre alle ore 10.30, della mostra fotografica "Scatti d'amore, cibo per il cuore" – La voglia di vivere dei bambini SMA incontra l’obiettivo di giovani fotografi – organizzata da 'Istituto "R. Luxemburg" e Wamba e Athena Onlus.

A seguito del reportage durante la 6a edizione dello stage teorico-pratico “Mio figlio ha una 4 ruote” - organizzato dal SAPRE, Settore di Abilitazione Precoce dei genitori dell’unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico – svoltosi a Lignano Sabbiadoro ed eseguito da 6 studentesse frequentanti l’Istituto “Rosa Luxemburg” di Milano, indirizzo di fotografia, è in fase di allestimento una mostra fotografica all’interno dei locali della suddetta scuola.

Il percorso concettuale sarà un “diario sui bimbi SMA” scritto dalle foto dei loro volti, delle loro attività, dei loro rapporti, e raccontato dal punto di vista dell’obiettivo fotografico. Gli sguardi, i giochi in spiaggia, i laboratori, i momenti di condivisione in palestra e negli spazi comuni dell’hotel: frammenti di vita catturati dalla macchina fotografica così da renderli piacevolmente indimenticabili.

Gli obiettivi del reportage e della mostra sono:

  • informare l’opinione pubblica sulla SMA, sensibilizzando le persone sulla buona causa del progetto “Wamba SMArt”;
  • condividere un progetto solidale con un’iniziativa educativa e formativa per l’istituto scolastico e i suoi alunni, una modalità per far conoscere quanto la sinergia fra istruzione e Terzo Settore sia una strada percorribile e di crescita per entrambe le realtà.

L'inaugurazione come detto si terrà sabato 29 novembre ore 10.30 presso l'Istituto "R. Luxemburg" di via degli Ulivi 6 a Milano.

La mostra si potrà visitare anche:

  • sabato 13 dicembre dalle ore 11.00 alle 17.00
  • sabato 24 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Allestimento e produzione grafica degli studenti. Coordinamento: prof. Giorgio Viola

Ingresso gratuito.

INFO:

tel. 0240091762 – cell. 349.1974213

info@wambaathena.orgitgalil@tin.it

La locandina dell’evento

Visualizza la locandina dell’evento

 

SMA, dal 29/11 mostra fotografica “Scatti d’amore, cibo per il cuore” ultima modidfica: 2014-11-28T12:33:49+00:00 da Riky