Tanti auguri, “Zia”!!!

Torta:Compleanno

Silvia Poltronieri, da diversi anni apprezzata anima della Segreteria della nostra Sezione UILDM, ha da poco compiuto gli anni e nell’occasione ha tagliato un traguardo importante. Non ne citeremo l’età, come si conviene per le signore, ma diremo soltanto che il compleanno di Silvia, conosciuta da molti dei nostri Soci semplicemente come “Zia”, è scoccato il 12 ottobre.

Giusto una settimana dopo, la Sezione, i Soci, i suoi congiunti hanno voluto festeggiare Silvia con una “festa a sorpresa” organizzata con successo (cioè senza che la diretta interessata nutrisse il minimo sospetto) anche grazie al supporto del nostro servizio per il Tempo Libero.

thanks50Come per l’età della nostra cara Zia, non citeremo nemmeno il nome del noto locale dove si è svolta la festa, ma in questo caso non per delicatezza bensì per non fargli eccessiva pubblicità, visto che l’accoglienza per il nostro gruppo, che naturalmente contava svariate persone con disabilità sulle loro carrozzine, non è stata quella che ci era stata prospettata telefonicamente.

Ma pazienza, l’importante per noi era festeggiare Silvia e per gli altri… che dire? Prima poi capiranno anche loro che integrazione può significare anche la possibilità di perdere qualche cliente normodotato nell’ora dell’happy hour, per guadagnarne forse di più con difficoltà di spostamento e che l’accessibilità non è quella facile e un po’ “vigliacca” promessa telefonicamente, ma quella fruibile sul posto, tutti i giorni, e da tutti. (R.R.)

Tanti auguri, “Zia”!!! ultima modidfica: 2013-10-24T16:14:54+00:00 da Riky