Walk of Life 2014: prima tappa a Milano il 27 aprile

Telethon Walk of Life

Torna anche quest’anno la Walk of Life (WOL) Telethon, i cui proventi andranno a finanziare la Ricerca sulle malattie genetiche. La corsa che si svolgerà a Milano domenica 27 aprile sarà la prima tappa di una serie di maratone, competitive e non, che si disputeranno in diverse città italiane: Napoli e Catania (4 maggio) e Roma (8 giugno).

In particolare, la WOL milanese si terrà come detto il 27 aprile, con partenza prevista alle ore 10.00 da Viale G. Byron presso il Parco Sempione.

La nostra Sezione UILDM invita tutti i nostri Soci, volontari, famigliari e amici a iscriversi e partecipare numerosi per trascorrere una bella mattinata divertente a sostegno di una causa da sempre “mission” della nostra Associazione: sconfiggere le malattie genetiche neuromuscolari. Sarà possibile partecipare a due diverse tipologie di gare: quella agonistica da 10 km oppure due non competitive da 10km  o la passeggiata amatoriale da 3 km.

Rispetto alle precedenti edizioni c’è un’importante novità. L’organizzazione mette in palio un nuovo gratificante premio-gara alla Scuola milanese che farà partecipare alla manifestazione sportiva il numero più alto di studenti. “Per favorire la partecipazione dei ragazzi in tutta Italia – viene indicato dai promotori della WOL – sono previsti ingressi gratuiti a musei e parchi scientifici del nostro Paese. In particolare, alla Scuola più “sportiva” di Milano saranno donati 50 biglietti per l’ingresso al Museo della Scienza e della Tecnologia e potranno entrare gratis anche tutti i partecipanti che si presentano alla biglietteria con il loro pettorale di corsa”.

Nel 2013 sono state oltre 20.000 le persone che hanno corso la Walk of Life per sostenere la Ricerca Telethon contro le malattie genetiche rare. Quest’anno si punterà a incrementare ulteriormente il numero complessivo dei partecipanti e la UILDM di Milano conferma l’adesione e l’impegno per la manifestazione.  (R.L.C.)

Per ulteriori informazioni:

Renato La Cara, e-mail: renatolacara@libero.it – cellulare: 349-3392173.

Walk of Life 2014: prima tappa a Milano il 27 aprile ultima modidfica: 2014-03-26T21:10:25+00:00 da Riky