Wheelchair hockey: il Dream Team torna trionfalmente in serie A1!

SiamoTornatiA1

Grande gioia e soddisfazione per la nostra Sezione UILDM: il Dream Team H.C. Milano, la prima in ordine di tempo delle squadre di wheelchair hockey ad essere stata creata e supportata dalla nostra associazione, ha conquistato la promozione in Serie A1, e con essa il diritto a confrontarsi di nuovo con l’élite di questo sport, dopo 3 anni trascorsi nella serie cadetta.

La brillante cavalcata della squadra giallonera si è concretizzata a Lignano Sabibiadoro, durante le finali del Campionato organizzato dalla FIWH disputate dal 13 al 16 maggio 2015.

Il Dream Team ha sconfitto, nell’ordine, i Madracs Udine (per 11 – 0), i Blue Devils Genova (per 6 -1) e, per definire la squadra Campione di A2, i Dolphnis Ancona (anch’essi promossi, battuti 5 – 4).

Un grande applauso al “Mister” Marco Solci e a tutti i componenti della squadra: Chiara Laganà, Mattia Abbate, Riccardo Rutigliano (portieri); Alessandro Bruno, Mohammed Baidi, Roberto Bonasia, Antonio Orbai, Giuseppe Fumagalli (stick); Renato La Cara, Luciano Ghislottti, Andrea Ronsval (mazze).

Nei prossimi giorni potrete leggere una cronaca dettagliata delle giornate friulane dei play-off che hanno riportato in serie A1 il Dream Team proprio nel ventennale della vittoria nel primo Campionato Italiano della storia del wheelchair hockey, ma hanno anche sancito l’assegnazione dello scudetto per il secondo anno consecutivo ai Coco Loco Padova, che hanno sconfitto in finale gli Sharks di Monza per 3 – 2. (R. R.)

CaselloSerieA1

Coda al casello per la A1…… ma questa volta il Dream Team arrivera’ in orario!

Wheelchair hockey: il Dream Team torna trionfalmente in serie A1! ultima modidfica: 2015-05-18T22:09:03+00:00 da Riky