XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

libri sociali

La Fondazione Pubblicità Progresso informa che il 23 novembre 2015 si svolgerà l’11° edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, che metterà al centro dell’attenzione la lotta a tutti gli sprechi, partendo da tre parole chiave: Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà.

La Conferenza avrà luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna della Università IULM in Via Carlo Bo, 1, 20143 Milano. Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà. Su queste tre parole, cariche di significato e di valori, si confronteranno esperti nazionali e internazionali. Ogni parola sarà introdotta dalla riflessione di un responsabile di un’importante organizzazione non profit internazionale e approfondita in un dialogo tra un giornalista e un personaggio italiano del mondo dell’impresa o della cultura.

Anche attraverso l’analisi di alcune campagne sociali realizzate in diversi Paesi del mondo, la Conferenza cercherà di capire quale ruolo può avere la comunicazione per contribuire a ridurre lo spreco di cibo, energia, materie prime, suolo, acqua.

Un argomento oggetto anche del quarto eBook della collana Comunicazione sociale e della prossima campagna di Pubblicità Progresso.

La Conferenza sarà inoltre l’occasione per vedere le risposte creative dei giovani, studenti universitari e di scuola superiore, vincitori di On The Move 2015, il contest di Pubblicità Progresso dedicato al medesimo tema.

La partecipazione è gratuita.

La manifestazione sarà presente anche su Twitter con l’hashtag #Conferenza15

Tweet #Conferenza15

Segui @pubbliprogresso

Per iscrizioni, compilare il modulo presente al seguente link:

http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/xi-conferenza-internazionale-della-comunicazione-sociale/

Visualizza il programma della Conferenza

XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale ultima modidfica: 2015-11-19T14:07:00+00:00 da Riky